Loading

NoloBrai per CamionSuperMarket

a cura di Massimiliano Barberis

Abbiamo un sito web tutto nuovo. Più veloce, più ricco e competente. Lo abbiamo lanciato al Transpotec di Verona, e NoloBrai ci ha dato una mano a pubblicizzarlo

Che cosa ci fa Vittorio Spinelli, Lo Zingaro, come è conosciuto sul baracchino, su un camion giallo? E soprattutto perché lo vediamo appena prima alzarsi a casa propria una mattina, farsi la barba, la colazione e poi salire su un DAF giallo, mentre di solito guida uno Scania bordeaux metallizzato, con sul radiatore il suo nick name scritto bello in grande, e viaggiare verso il Piemonte? Semplice, si è prestato a fare da attore al lancio del video del mensile CamionSuperMarket, che annunciava al Transpotec di Verona, da poco terminato, il nuovo sito web del primo mensile italiano dedicato alla compravendita di camion, veicoli leggeri e trailer di seconda mano. Una produzione Social Bar, diretta da Leopoldo Caggiano, con colonna sonora originale di Pink Elephant. CamionSuperMarket sul web, infatti, ha completamente rinnovato il suo spazio. Ora il sito promuove 3 novità: è molto (ma molto) più veloce nelle ricerche e nell’incrociare i dati; si adatta perfettamente all’uso da mobile (quindi le schermate si adattano dai computer, ai palmari e ai tablet di ultima generazione aumentando la lettura e facilitandola), e offre la possibilità della geo-localizzazione (così da potere trovare in un determinato raggio, da cui siamo, i concessionari più vicini che hanno nei piazzali i mezzi che interessano). Tutto questo grazie al lavoro dei responsabili IT della piattaforma web, ma anche grazie, al Gruppo romagnolo Nolobrai. Che ha noleggiato alla produzione del video promozionale per un paio di giorni il DAF CF, poi guidato dallo Zingaro.

NOLOBRAI

La Nolobrai di Cesena è nata oltre 30 anni fa dalla lungimiranza di Salvatore Brai, che da ex trasportatore ha avuto l’intelligenza di trasformare il proprio lavoro in una nuova opportunità. L’avventura della NoloBrai inizia nel 1965 quando Salvatore Brai decide di fondare Autofrigo, azienda specializzata nel trasporto di derrate alimentari. In breve tempo Brai diventa partner di riferimento per i più importanti marchi internazionali realtà del calibro di Unilever e Kraft, Invernizzi e Galbani, fino a Motta e Kellogg's. Questa lunga e felice esperienza giunge a una svolta nel 1997, quando, come nelle sfide più impegnative, Brai sceglie di diventare un vero e proprio pioniere italiano nel noleggio di veicoli e attrezzature per l'industria, il commercio, l'artigianato e l'agricoltura. Alla NoloBrai, che si è sempre distinta per la sua specializzazione, sono occorsi pochi anni per passare da un parco macchine di 30 pezzi agli oltre 150 attuali, diversi per dimensioni, portate e allestimenti, ma tutti con la medesima finalità: soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

NOLEGGIARE CON NOLOBRAI

Il Gruppo Brai Noleggi è nato per soddisfare la crescente domanda di noleggio che gli operatori economici, anche in Italia, da tempo avanzavano; grazie al noleggio è infatti oggi possibile raggiungere e ottenere risparmi ed efficienza tali da consentire un notevole abbattimento dei costi; nel contempo si è in grado di rendere più efficiente e all’avanguardia una azienda all’interno di un mercato globale sempre più aggressivo e in continua competizione. Il gruppo è composto da due aree: NoloBrai, che racchiude i veicoli industriali, e Nolo Market per tutti gli altri prodotti. Nel giro di pochi anni cresce una flotta di veicoli commerciali specializzati, in modo particolare con mezzi a temperatura controllata, e oggigiorno possono contare un un parco di qausi 200 automezzi. Nel 2012 in Nolo Market entrano a fare parte del Gruppo nuovi soci già presenti sia nel settore del noleggio che nei servizi del settore automobilistico con una attività di deposito e servizi per i più importanti cocessionari dell’area milanese. Con l’inizio del 2013 per ampliare la rete commerciale e quelle logistica e per potere offrire alla clientela una nuova gamma di servizi viene definito un accordo con la Ltp, importante realtà commerciale di Piacenza, che con un deposito a parcheggio di circa 40 mila metri quadrati, aperto 24 ora su 24, fornisce carburanti a importanti società del settore del trasporto e servizi di parcheggio, ristorazione, lavaggio camion e automobili, energia elettrica e servizi sanitari.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO:
• Certezza dei costi • Flessibilità parco mezzi • Risparmio operativo • Riduzione dei costi fissi • Gestione flotta esternalizzata • Possibilità di affrontare picchi di lavoro • Assistenza e manutenzione garantita • Convenienza fiscale • Il noleggio non intacca il plafond creditizio

SCARICA L'ARTICOLO IN PDF

Comments (Nessun commento)

Comments (0):

Submit Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *